Cos’è IGLBC?

IGLBC è la Italian GLBT Business Chamber, una Associazione dedicata alle imprese LGBT italiane e ai loro business partner. Unica in Italia, IGLBC si rivolge alle imprese con proprietà LGBT pari o superiore al 51% del capitale o appartenenti al segmento LGBT, così come ai professionisti LGBT che svolgono attività attraverso partita IVA.

Gli obiettivi

IGLBC si propone come piattaforma di scambio di business per facilitare lo sviluppo e la crescita delle imprese LGBT italiane attraverso nuove relazioni di affari sia con altre imprese LGBT che con le grandi aziende, in Italia e all’estero, direttamente o attraverso una serie di partnership con le altre camere di commercio LGBT nel mondo. Una importante opportunità di crescita per le aziende iscritte, quindi, grazie alle nuove e potenziali relazioni con i partner associati alle Business Chamber LGBT attive in altri mercati rilevanti come gli Stati Uniti, il Sud America e l’Europa.

I servizi

Alle imprese associate IGLBC offrirà una serie di servizi a cominciare dalla certificazione LGBT, passando per l’istituzione di un albo delle imprese associate e fino a servizi di consulenza legale, fiscale, in materia di HR, così come coaching e training su attività specifiche relative al segmento di mercato LGBT. Contemporaneamente, il networking tra le imprese LGBT in Italia aprirà a nuove relazioni di affari sul territori nazionale. Un ruolo importante a sostegno della crescite delle imprese associate sarà dato anche dalla presenza degli sponsor, ovvero quelle grandi aziende, oggi soprattutto internazionali, che si sono già dotate del Diversity Supplier Program e che quindi annoverano tra i propri fornitori una quota fissa di imprese LGBT.


Chiudi il menu

X